martedì 20 gennaio 2015

Pane integrale croccante con le noci ripieno di caciocavallo, mortadella e pera


Era da tanto che non partecipavo ad un contest, più per pigrizia che altro. Probabilmente l'ultimo fu proprio quello della Tramontina dello scorso anno e ora eccomi qui. Sarà che è un'azienda della mia terra, che amo particolarmente i formaggi, ma oggi quando sono andato a fare la spesa mi si è accesa la lampadina. Questa è la ricetta con cui partecipo al contest organizzato dalla mia amica Cranberry del Blog "Cappuccino e cornetto" intitolato "Il cacio a cavallo", nella sezione panini.




Ingredienti:

pane integrale (il mio l'ho realizzato in casa con farina biologica integrale e noci di Sorrento)
1 pera soda
50 gr. di mortadella igp
3 fette di caciocavallo dei Monti Lattari (ce l'avevo sottovuoto)

Procedimento

Tagliate due fette di pane e tostatele al grill. Nel frattempo preparate gli altri ingredienti e fate sciogliere il caciocavallo su una fetta di pane tostato. Sul tagliere componete il vostro panino profumatissimo: sul caciocavallo filante appoggiate la mortadella, il calore del formaggio farà sciogliere leggermente il grasso che profumerà la vostra cucina ed infine completatelo con tre o quattro fettine di pera e l'altra fetta di pane croccante. Tagliate a metà il vostro panino, aprite una bottiglia di vino e ...buon appetito!






Nessun commento:

Posta un commento